Riceviamo dallo studio Avv. Polini che ha già presentato un primo ricorso per la nota questione del 4% ENPAM
Egregi Presidenti, Gentili Dottoresse, Egregi Dottori,
come già rappresentato nelle precedenti comunicazioni, è stato predisposto, con la
collaborazione dell’Avv. Antonella Blasi (Ufficio legale Feder-A.N.I.S.A.P.), e presentato dinanzi al Tribunale Civile di Roma in Funzione di Giudice del Lavoro, il primo ricorso, incardinato per sostenere l’illegittimità del contributo, introdotto dalla Fondazione E.N.P.A.M. con la Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 64/2022, con cui si è richiesto ai Medici che operano in regime di collaborazione libero professionale con gli erogatori privati accreditati, per il tramite di una ritenuta alla fonte di questi ultimi, di versare un contributo pari al 4% del fatturato reso, per la branca di appartenenza, in favore del Servizio Sanitario Nazionale.
La partecipazione è stata massiccia; tuttavia, attese le innumerevoli, ulteriori, richieste di adesione all’azione giudiziale, abbiamo ritenuto opportuno procedere alla predisposizione di una nuova iniziativa giudiziale.
Ciò al fine di dar forza e voce all’intera categoria dei Medici e delle strutture interessate dai provvedimenti E.N.P.A.M.
Occorre precisare, a questo proposito, che gli effetti di una sentenza positiva, che si dovesse ottenere dal Tribunale, saranno limitati ai soli ricorrenti.
La documentazione per aderire a questo nuovo ricorso, dovrà essere inviata, debitamente compilata e sottoscritta laddove richiesto, all’e-mail
previdenzialemedici@gmail.com e gli originali dovranno esser spediti presso lo
Studio “Forum Team Studio legale e commerciale”, Piazzale Clodio n. 1, interno 4,
per posta ordinaria o Raccomandata semplice (no corriere e no Raccomandata 1).
Il link da cui scaricare i documenti è:
https://www.forumteam.it/azioni-in-corso
La documentazione è suddivisa per le strutture che intendano partecipare al ricorso (persone giuridiche) e per i singoli Medici (persone fisiche).
Si pregano le strutture, anche nel caso in cui non intendano partecipare al ricorso, di divulgare la presente comunicazione a tutti i propri Medici, che operano in regime libero professionale, per consentire la partecipazione all’azione.
Nel caso in cui abbiate dubbi o difficoltà, ovviamente Vi potete rivolgere direttamente allo Studio, inviando un’e-mail alla casella di posta sopra indicata, e Vi verranno date, nel più breve tempo possibile, tutte le informazioni richieste.
Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, si inviano cordiali saluti